VERGOGNE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

Riprendo a scrivere con lo stesso spirito in cui avevo scritto per la prima volta nel mio blog, quello di criticare la pubblica amministrazione. Questa volta a farmi amareggiare non è Parma ma Genova. Cercherò di essere breve perche oggi se si scrivono troppe cose si rischia che nessuno le legga.

Ultimamente sto scoprendo la struttura della città di Genova. Mi sono accorto che ci sono 3-4 pronto soccorsi in 3-4 comuni della città.
Tante strutture e funzionano tutte male. Riguardo al pronto soccorso di Sestri Ponente vorrei parlare dell’esperienza vissuta da un mio amico. Vi si è recato alle due di notte e gli hanno sbagliato la diagnosi facendo più danni che benefici. Soluzione: dopo due ore l’hanno dimesso ma non stava bene,si è allora recato nell’ altro pronto soccorso nel quale gli hanno detto che la prima diagnosi era errata e finalmente, dopo 20 giorni di ricovero, è riuscito a capire cosa aveva.

Riguardo ai comuni la cosa è ancora più triste, vissuta sulla mia pelle. Appena entri ti penetrano con uno sguardo di non gradimento. Superato questo passo si incontra uno che fornisce delle informazioni sbagliate e il giorno dopo si scopre che non dovrebbe neanche stare lì. Il giorno dopo si scopre che per fare un cambio residenza ci vuole anche l’appuntamento e stiamo parlando di appuntamenti dopo una settimana. Morale della favola: si riesce a strappare un appuntamento dopo 5 giorni ma la responsabile ci fa capire che ci riceverà dopo il lavoro,e fuori l’orario del lavoro, come se ci stesse facendo una cortesia. La cosa non mi sta bene ma per motivi tempistici sono costretto ad accettare.
Dopo 5 giorni ritorniamo e scopro che i documenti che la responsabile mi aveva chiesto la volta precedente non erano sufficienti e che ci si doveva nuovamente rivedere. Morale della favola è passato un mese e ancora non sono riuscito a fare il cambio residenza per i miei genitori perché questa volta hanno sbagliato la data di nascita….
In tutto questo la bella cosa è che non faccio fatica a riconoscere la responsabile del comune di Sestri Ponente perché prima del cambio stagione, a quanto pare, non cambierà il vestito dato che porta lo stesso da un mese!

In ogni rappresentazione pubblica c’è sempre qualcosa di illecito e di vergognoso. Ivo Andric

Soltanto la pubblica opinione può mantenere pura e sana una società. Gandhi

Annunci

Pubblicato il 16 settembre 2012, in Consigli di Lettura con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: