Con “Artisti Appiedati”, spettatori accontentati

Il manager artistico Davide Ndoj insieme ad Enzo Carrozzini hanno ideato una nuova formula di reality che potrebbe far fare al genere un vero salto di qualità trasformandolo in un programma più colto e ricco di contenuti.
Questo progetto di reality è ispirato all’esperienza vissuta dell’ideatore di “Artisti Appiedati” che 20 anni fa, prima di arrivare in Italia, è emigrato in Grecia percorrendo un viaggio arduo, difficile a piedi, di nascosto dai militari ellenici e trascorrendo giornate intere senza mangiare né bere.
Venti concorrenti con abilità artistiche dovranno percorrere a piedi un itinerario tutto italiano attrezzati di sacchi a pelo e provvedendo ai propri bisogni esibendosi nei paesi e città che attraverseranno. Le 10 tappe saranno scelte fra posti di interesse artistico, storico e naturale in modo che i concorrenti possano promuoverle e farle conoscere ai telespettatori e nel frattempo possano misurare le proprie capacità ed abilità attraverso gare vincendo le quali sarà loro consentito di trascorrere una notte in albergo con tutte le comodità. Per affrontare la gara nomineranno un cassiere comune che amministrerà le risorse e sosterranno le prove che assegnerà loro il “Maestro”, giudicati da una giuria di 5 membri scelti fra persone famose che cambieranno ad ogni tappa e valuteranno anche il modo in cui i concorrenti racconteranno e promuoveranno i luoghi visitati durante il percorso.
Questa idea potrebbe rivoluzionare il concetto stesso di reality e farlo diventare non solo una forma di divertimento leggero ma un’occasione per conoscere i più bei luoghi d’Italia oltre a richiedere ai concorrenti capacità più complesse del semplice “istinti di sopravvivenza”, in questo gioco ogni persona dovrebbe tirare fuori tutte le sue abilità e mettere in gioco non solo la propria immagine ma la propria comunicativa, cultura, e formazione.
Per questo motivo ho deciso di farvi conoscere quest’iniziativa e spero che venga realizzata al più presto con l’entusiasmo dei suoi ideatori, in un momento in cui in televisione si vede poca creatività finalmente qualcuno ha inventato un programma che potrebbe veramente allietare le nostre serate.
Vi invito a commentare questo post con le vostre idee, commenti ed eventualmente suggerimenti.

GliItaliani.it

Annunci

Pubblicato il 25 febbraio 2011, in di tutto e di più con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. bella idea. speriamo venga messa in atto………….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: