Piccoli segni. Immagini da una festa multiculturale, Scanderbeg riunisce ancora

Nell’antica Villa del Fulcino il 5 Giugno 2010 l’Associazione Scanderbeg ha festeggiato per la quarta volta consecutiva la festa multietnica denominata ‘Etnogusti’. Bambini e adulti di diverse nazionalità residenti nel territorio parmense hanno danzato e cantato i propri balli tradizionali. All’inizio della festa i partecipanti hanno degustato piatti tipici albanesi, tunisini, marocchini, turchi,senegalesi e non è mancato il prosciutto crudo della regione che li ospita. L’Associazione Scanderbeg, che prende il nome dall’eroe nazionale secondo il quale “l’unione fa la forza”, è riuscita a dimostrare che la collaborazione di diverse etnie è un arricchimento per la civiltà. Un vivo ringraziamento per aver contribuito a creare quest’atmosfera così coinvolgente va sicuramente riconosciuto all’opera di volontariato di Bujar Tabaku e Anila Kadija i quali hanno messo tutto il loro impegno per cucinare le deliziose pietanze che hanno allietato la festa.
La riuscita della serata è documentata grazie ai bellissimi scatti di Denada Alimadhi, Erica Devoto e Meggy Pecani.
Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di San Polo di Torrile e senza la partecipazione dell’ Associazione Nazionale Donna Tunisina, dell’Associazione ‘Tutti Insieme’, dell’Associazione Juvenilia, dell’Associazione Madre Teresa, dell’Associazione Albanianews, dell’Associazione Integriamoci Insieme e dell’Associazione USAB che, insieme all’Associazione Scanderbeg hanno ancora una volta voluto aprirsi alla città.      FOTO

da Bajrak per Glitaliani

Annunci

Pubblicato il 16 giugno 2010, in Consigli di Lettura con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Urime Tonin foto shume te bukura.Urime dhe organizatoreve te Scanderbeg Parmas per kete feste te mrekullueshme qe tregojn traditen e bukur shqiptare edhe pse jane larg shqiperise dhe nuk e kane harruar vendlindjen.Ju pergezoj per punen e bukur qe keni bere ju uroj qe te organizoni sa me shume festa por do zoti vini ne shqiperi qe te organizoni edhe ketu festa si aty ku jetoni.Komplimenti te gjithe organizatoreve.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: