Diritto di voto agli Immigrati in Italia

Abbiamo spesso sentito parlare di Diritto di voto agli Immigrati ma senza alcun risultato concreto, persino l’Unione Europea non ci appoggia.
Quello che mi spinge a creare questa petizione è il fatto che non capisco come mai una persona che rende, vive ed è parte attiva della società non puo votare la persona che decide per lui o detto in termini politici che lo rappresenta. Ormai il numero dei immigrati è elevato ed in crescita, tanti di noi sono ben inseriti anche se all’integrazione a 360 gradi non ci credo personalmente. Siamo Noi, spesso e volentieri oggetto di discussione nelle campanie eletorali, siamo Noi la mano d’opera di terza classe e allora come mai non abbiami il diritto di votare? Come mai il principio più elevato di democrazia ci viene negato? Cari lettori, uomini e donne, piccoli e grandi, Italiani e Non Italiani, se condividete ciò che ho scritto siete pregati di firmare la petizione. “Oggi petizione, domani Voto”

Clicca qui e firma anche tu la petizione.

Annunci

Pubblicato il 26 gennaio 2009, in Senza categoria con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 11 commenti.

  1. Ciao, ho firmato la tua petizione. Ti invito a scrivere qualche commento sul nostro blog, futuroinsieme, quando vuoi… Intanto complimenti per l’iniziativa e ti segnalo un articolo molto interessante e ti aspetto con commenti sul blog del giornalista Corraso Giustiniani su Il Messaggero: http://www.ilmessaggero.it/home_blog.php?blg=P&idb=499&idaut=11#IDX

  2. quando parli di diritto di voto, intendi le amministrazioni locali o più in generale, anche le elezioni politiche?

    cmq se un paese (il nostro) fa condizionare il funzionamento di un governo dal voto degli Italiani all’estero mi chiedo perché non consultare anche gli stranieri in Italia……….. che magari conoscono il Paese meglio di un Italo-Australiano che manco sa dove stia la Sicilia….

  3. Io ci sto!
    Fabri

  4. Mi riferisco anche alle elezioni politiche in quanto le decisioni di elevato peso gli prende il parlamento nei nostri confronti. speriamo che qualcuno ci ascolta

  5. sulle politiche, Tonin, avrei qualche dubbio … sicuramente concordo che alle amministrative dovrebbero aver diritto di voto tutti i residenti, in quanto esponenti diretti della realtà locale … diciamo che sulle politiche potrebbe valere una vecchia tradizione recuperata anche dagli americani : chi paga le tasse, vota…

  6. Via gli immigrati!!!! w Lega Nord!!!

  7. In risposta all’ultimo commento anonimo.
    Questo Anonimo non indica nemmeno il suo nome, e utilizza il nome di un partito per lanciare uno dei soliti, ormai ripetitivi, slogan.
    Non entro nel merito della politica perseguita dalla Lega Nord, che forse esagerando, forse sbagliando, sta proponendo provvedimenti in un modo democratico, che possono essere discussi e anche criticati…ma restano pur sempre proposte di legge.
    Ma questi slogan a cosa cavolo servono?
    Chi li scrive non sa nemmeno cosa sia la Lega Nord…anche se è vero che molti esponenti autorevoli di questo partito lanciano messaggi del genere.
    Andate via voi dall’Italia..voi che volete far apparire il nostro come un paese chiuso e un paese egoista..e piuttosto che scrivere slogan inutili studiate e lavorate, se volete, per migliorare la situazione.
    Se ci sono dei problemi, anche nel campo dell’immigrazione, vanno risolti..ma con intelligenza.

  8. non sono daccordo, vedete come sono trattati nei paesi islamici gli Italiani e/o euopei, assolutamente mai il voto

  9. come si fa a firmare

  10. Faccio un pò il ragioniere…. l’immigrazione come tutto ha i pro e i contro. Il problema della pseudo democrazia italiana è focalizzare solo i “contro”, ed ecco che il 10% degli elettori italiani vota LEGA.

    Siamo drogati dall’informazione tendenziosa, siamo abituati ad essere egoisti per cui l’immigrato è un numero, è talvolta un nemico. No!!! Unico nemico che abbiamo è la nostra separazione culturale sul problema immigrazione. La forza della politica è la nostra divisione su questi argomenti.

    grande tonin

  1. Pingback: FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE - Diritto di voto agli Immigrati in Italia / Europee: solo un mese per far votare i comunitari « Solleviamoci’s Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: